Partiamo dal presupposto che le opzioni binarie hanno rivoluzionato le modalità di guadagnare online. Al giorno d’oggi, infatti, sono diventate la scelta di moltissime persone che intendono arrivare a fine mese con un vero e proprio stipendio.

Molti scelgono le opzioni binarie come un vero e proprio lavoro, e dedicano ogni giorno agli investimenti nel trading binario, mentre altri, scelgono il trading binario solamente per arrotondare lo stipendio che già percepiscono, investendo il loro denaro a tempo perso.

Ma quando si parla di trading binario, di cosa si tratta esattamente? E cosa ne pensano gli esperti?

Il trading binario è una modalità per guadagnare online del denaro ed è incentrato sull’acquisto delle opzioni binarie attraverso le piattaforme messe a disposizione dai broker di opzioni binarie.

Le opzioni binarie, sono uno strumento di trading che consiste nel prevedere correttamente l’andamento di un determinato asset scelto in un tempo prestabilito.

L’asset è semplicemente il tipo di opzioni binaria che viene scelta da voi, e può riguardare indici, azioni, commodities e coppie di valute.

Una volta scaduto il termine:

– Se l’opzione risulterà “in the money” avrete previsto correttamente l’andamento dell’asset, guadagnando delle alte percentuali di denaro investito;

– Se l’opzione risulterà “out of money” avrete previsto erratamente l’andamento dell’asset, perdendo tutto il denaro investito o, nei casi migliori, solamente una parte di quell’importo.

Per cercare di prevedere correttamente l’andamento di un asset, non bisogna solo affidarsi al fato.

Ma tutto questo, come si suol dire, è Facile a dirsi e difficile a farsi!

Perché la maggior parte delle persone che intendono investire nel trading binario, non hanno molta esperienza e attirati dalle alte percentuali di vincita, si lanciano nel trading binario senza un minimo di conoscenza pensando che sia facilissimo guadagnare con le opzioni binarie.

Così non è, o meglio, lo è in parte. Per trarre profitto dalle opzioni binarie, l’esperienza è un fattore fondamentale, perché solo diventando degli esperti di trading si potranno guadagnare delle grandi cifre.

Investire nelle opzioni binarie è semplice, così come operare sui broker, ma per guadagnare con l opzioni binarie, occorre avere una buona conoscenza dei mercati finanziari e almeno della maggior parte delle tipologie esistenti di strategie, tecniche e grafici.

Gli stessi broker di opzioni binarie, mettono a disposizione delle demo gratuite, disponibili o col primo deposito sul broker o senza deposito, con le quali è possibile esercitarsi prima di investire il denaro vero.

Molti di questi infatti, per evitare di far perdere subito ai trade meno esperti tutto il loro denaro, cercano di coinvolgerli nell’utilizzo delle demo, che forniscono una buona base operativa per iniziare a fare trading con le opzioni binarie.

Con le demo infatti, sarà possibile provare numerose strategie con le numerose tipologie di trading binario esistenti. Ma non solo, conoscere il trading e prendere coscienza dei rischi che comporta investire nel trading online, saranno fondamentali per i vostri investimenti.

Il fatto rischio infatti, non va mai preso sottogamba, perché potreste ritrovarvi in pochissimo tempo con il conto pari a zero.

Prestare attenzione a tante piccolezze come accertarsi che l’importo investito sia corretto, potrebbe salvarvi da tante scocciature.

Per diventare un esperto del trading, bisogna acquisire determinate conoscenze che riguardano il mondo del trading a 360° gradi e non solo, saper controllare il proprio istinto da investimenti che potrebbero risultare troppo azzardati è veramente fondamentale.

Tutti i trader che oggi sono dei professionisti esperti, sono diventati tali grazie a studio e pratica, è proprio questo il segreto per diventare un trade professionista, studiare il più possibile (analisi tecnica, grafici, mercati ecc..) e fare molta pratica sulle piattaforme fornite dai broker opzioni binarie.

Solamente se seguirete questi consigli potrete avere grande successo nel trading, perché non si diventa trader da un giorno all’altro.

Il segreto è imparare a pensare che sarà essenziale attendere il momento opportuno per avviare qualsiasi tipo di investimento. Agendo razionalmente, ma soprattutto con molta calma, farete i vostri migliori investimenti.

Se non avete mai provate il trading binario e non siete ancora del tutto sicuri, abbiamo raccolto alcune opinioni per farvi sapere cosa ne pensano gli esperti che praticano trading con le opzioni binarie da anni.

Roberto A. – 45 anni – Asti

Da quando ho conosciuto il trading binario, vi parlo di molti anni fa, la mia vita è cambiata.

Lavoravo in un ufficio, era molto stressante, vi parlo di circa 9 ore al giorno chiuso in una stanza insieme a colleghi con i quali scambiare una parola era diventato molto difficile a causa della pressione del capo e tornavo sempre a casa stanco e senza voglia di scambiare due parole con la mia famiglia.

Aver conosciuto le opzioni binarie, mi ha cambiato la vita, perché nel giro di pochi anni, sono passato dallo stare in ufficio tutte quelle ore, al comodo divano di casa mia, assieme alla mia famiglia, in tutta tranquillità, con il fattore stress praticamente assente del tutto.

Non è stata una scelta semplice e all’inizio, la mia famiglia, non era d’accordo, ma grazie a tutto lo studio, ma soprattutto all’impegno che sono riuscito a metterci nel provare a cambiare la mia vita, devo dire che sono stato ripagato.

Questo per farvi capire che, se si crede in qualcosa, bisogna sempre lottare per ottenere il massimo, soprattutto da sé stessi.

Ora sono un trade professionista che pratica trading da anni e percepisce al mese dai 2900 ai 5200 euro circa, ma c’è voluto tempo prima che riuscissi ad arrivare a delle cifre simili.

Inizialmente non riuscivo a superare i 500 euro ma… tempo al tempo!

Il mio consiglio per diventare un trade professionista come me è crederci, innanzitutto.

Dopodiché studiare, studiate molto, studiate tutto ciò che vi sembra opportuno sapere e fate molta pratica, perché spesso la sola teoria non basta.

E adesso che ho raccontato la mia esperienza, vi lascio al vostro trading (ed io torno al mio)!

Nicola D. – 32 anni – Rieti

Ho scelto le opzioni binarie semplicemente perché volevo guadagnare tanti soldi in poco tempo, mi hanno detto che sarebbe stato semplice sin dall’inizio ed invece devo dirvi che i primi soldi che ho investito, li ho persi subito. Volete sapere perché? Perché praticamente ho scelto di non utilizzare la demo per provare a fare trading né mi sono informato sulle tipologie e le strategie sulle opzioni binarie, non sapevo neanche che significasse investire in un’opzione binaria.

Adesso però, sono un trader professionista e volete sapere come ho fatto?

Grazie ad un mio amico che praticava trading binario, ho iniziato a leggere dei semplici manuali che piano piano mi indirizzavano verso un broker di opzioni binarie, dopodiché mi sono iscritto di nuovo ad un broker ed ho iniziato ad utilizzare la demo. Ecco, quando dalla DEMO ho iniziato a vedere i primi risultati positivi, ho effettuato un deposito investendo i miei primi 100 euro, che da subito sono diventati 500 euro. Sapete cosa vuol dire questo?

Vuol dire che tutti possono diventare trading professionisti se approcciano al mondo vero del trading con una esperienza derivata almeno dall’utilizzo delle demo e da uno studio minimo.

Per cui, vi consiglio di non fare assolutamente come ho fatto io inizialmente, utilizzate la demo finché potete e quando vi sentite sicuri, investite i vostri soldi veri.

Io oggi, guadagno circa 1500 euro ogni 15 giorni, per cui le straconsiglio a tutti quei trade che sono alle prime armi ed intendono diventare professionisti come me!

Giulia O. – 27 anni – Campobasso

Salve, io sono Giulia e da circa 3 anni opero con il trading binario con dei risultati a dir poco ottimali. Praticamente è il mio, lavoro. Ho iniziato molto presto quando ancora il fenomeno del trading binario non si era dilagato a macchia d’olio come ora.

Prima di iscrivermi e di aprire un conto con un broker però, mi sono informata scegliendone uno che potesse darmi l’opportunità di fare delle operazioni senza spendere subito il mio denaro vero. Allora mi sono rivolta a 24Option e BD Swiss, provando ad utilizzare tutti e due mi sono resa conto che entrambi mi fornivano un servizio molto buono e preciso.

Dopo aver utilizzato entrambe le demo al massimo, in ogni loro forma e complicanza, ho scelto di investire i miei soldi, smettendo di investire quindi, quelli virtuali.

In questo modo mi sono resa conto di tantissime cose, di quanto sia triste perdere del denaro per i un investimento che si rivela pessimo ma allo stesso tempo, di quanto sia soddisfacente a guadagnare tanto denaro in poco tempo, e rendersi conto che, nonostante quei piccoli investimenti andati male, ti hanno permesso comunque di arrivare a fine mese con 2500 euro in più.

Perché ricordatevi sempre che, le probabilità di guadagnare con le opzioni binarie, non saranno mai del 100%, anzi! Nel vostro bagaglio dovranno esserci successi ed insuccessi, che riusciranno comunque a farvi crescere.

Ma arrivare in positivo a fine mese non è difficile se vi impegnate dall’inizio come ho fatto io.

Per cui, cari neofiti, vi auguro un buon primo trading binario!

http://www.tradingopzionibinarie.com/opinioni-sulle-opzioni-binarie-funzionano-o-falla/