Dopo molti anni a scrivere di opzioni binarie e di sistemi per investire correttamente nel trading online, prendiamo finalmente atto, e con non poca soddisfazione, della migliore considerazione che il pubblico nutre nei confronti di questa nuova attività finanziaria.
Merito sopratutto del grande lavoro svolto in questi anni dai Brokers e dalle piattaforme di trading, quelle serie e professionali chiaramente, impegnate nel tentativo di portare il trading online e le opzioni binarie all’attenzione di giovani e piccoli investitori.

Tentativo perfettamente riuscito, alla luce del fatto che oggi pensiamo alle piattaforme non più soltanto come ad un “passaggio” necessario per entrare sul mercato delle opzioni binarie, ma come un luogo sicuro, di formazione e di apprendimento, in cui oltre ad imparare a come fare trading online, abbiamo la possibilità di condividere e di confrontare le nostre esperienze con quelle di altri appassionati.

Le novità in programma per la stagione 2015 presso la maggior parte dei Brokers e delle piattaforme di trading, infatti, muove proprio in questa direzione e vede queste ultime impegnate in una serie di promozioni ed eventi dal sapore “sportivo” (competizioni “live”, gare a punti, tornei, etc) gratuiti ed aperti a tutti gli iscritti, in cui lo scopo ultimo è quello di fornire un percorso formativo e didattico per giovani investitori.

Le piattaforme di trading online diventano vere e proprie scuole per imparare a fare scambio di opzioni attraverso numerosi strumenti tecnici, dai conti di trading demo ai Bonus sul primo deposito, dai corsi online (webinar, seminari, biblioteche elettroniche, dispense, etc…) agli eventi a premi sempre più spesso presenti sulle piattaforme di negoziazione.
Vediamo, quindi, quali sono le piattaforme binarie maggiormente impegnate su questo argomento, e quali sono le iniziative messe in campo dai Brokers.

BDSwiss

La piattaforma per opzioni binarie di BDSwiss è tra quelle che da sempre ha posto particolare attenzione all’aspetto della formazione dei propri traders.
Un’ampia e accurata sezione del sito è destinata all’apprendimento, dai principi di base, alle tecniche e alle strategie più avanzate.
Per quanto riguarda invece il discorso legato alle promozioni,l anche per l’anno in corso BDSwiss ha appena annunciato la riconferma del fortunato concorso a punti in programma da diversi anni.
Attraverso il trading reale si ha la possibilità di “raccogliere” crediti, da spendere poi sulla piattaforma per ottenere premi di varia natura.
Per finire, poi, un ‘ultima curiosità circa questo Broker, la quale non fa che confermare il crescente interesse intorno questo settore, ci arriva dal fatto che BDSwiss è tra le prime piattaforme ad essere apparsa negli “spot” televisivi dei canali televisivi di Sky italia.

Optiontime

Broker regolamentato e strutturato per il trading binario puro, Optiontime ha annunciato recentemente che per l’anno in corso i valori di deposito e di trade (200 Euro il deposito e 5 Euro il minimo negoziabile) non subiranno variazioni, e anzi saranno ulteriormente migliorati con l’innalzamento dei Bonus sul primo deposito.
Per quanto riguarda l’offerta formativa, invece, è sempre più apprezzata la sezione “Optiontime accademy”, la quale conta dei migliori strumenti didattici del mercato(webinar, corsi, seminari e incontri 1to1 con analisti finanziari di primo livello.

24option

Sempre più lanciata verso i vertici della classifica quale migliore Brokers Italiano ed internazionale, 24option ha appena ufficializzato il lancio di nuovi prodotti destinati alla formazione delle “nuove leve” finanziarie.
Una squadra di specialisti sarà impegnata di volta in volta in corsi online gratuiti, specifici per il Forex e altri mercati, con strumenti multimediali di alto livello.
Ricordiamo, inoltre, che 24option rinnova costantemente le promozioni di primo e secondo livello, destinati tanto ai nuovi che ai traders già iscritti.

Onlyoption

Questa piattaforma è l’ultima in ordine di tempo ad essere comparsa sul mercato delle opzioni binaie.
E’ prevista per il mese di Aprile il lancio della nuova “piattaforma mobile” destinata a chi ama fare traders anche lontano dai luoghi abituali.
Le promozioni in corso riguardano il Bonus di 2500 Euro sui depositi iniziali, e comprende una ricca sezione di formazione e approfondimento fatta di corsi e notizie economiche in tempo reale.